mercoledì 1 giugno 2011

avatar streaming megavideo

avatar Trama
Quando suo fratello gemello viene ucciso, disabili ex marine Jake Sully è reclutato per una spedizione di aiuti mineraria sulla luna lontana giungla di Pandora come solo il suo DNA legherà con il corpo alieno ibrida, nota come Avatar, che permette agli esseri umani di respirare l' aria tossica. Con l'ordine di infiltrarsi tra i Na'vi, Jake si ritrova innamorato di ragazza madre, Neytiri, e le complicazioni presto derivarne ...

Recensione
Avatar è inequivocabilmente, completamente, al 100% il film che è stato percolanti in testa di James Cameron per gli ultimi quattordici anni. Non si tratta, con ogni probabilità, il film che si aveva in tua quando ha sentito che l'uomo che ha diretto Aliens e Terminator stava tornando alla fantascienza con un film così ambizioso che doveva costruire la tecnologia per farlo accadere . Se si può lasciare andare la propria versione e abbracciare Cameron - se non si è, in altre parole, uno di quei tipi splenico fanboy internet che hanno evidentemente fatto le loro menti su di Avatar prima di vederla - quindi Avatar è un'esperienza estremamente gratificante : ricco, emozionante e soulful nel modo in cui viene solo da vedere un artista al lavoro.

Let's affrontare la questione Big primo: per usare la frase chiave, in modo spesso utilizzati in connessione con il film, è un cambio di gioco? Sì, e non sarebbe la risposta cop-out, ma è anche la verità. Avatar impiega la tecnologia necessaria a rendere il suo in gran parte generati dal computer, mondo in 3D che darà amministratori, incluso ma non limitato a Cameron, un diavolo di una sandbox per giocare in più nei prossimi anni. È così che il gioco è cambiato fuori dallo schermo.

Su di essa, non può essere un cambio di gioco, ma nessun regista fino ad oggi ha costruito un mondo di questa ambizione di scala e complessità prima, e Avatar - tanto quanto l'arrivo di Raymond van Barneveld costretto Phil 'The Power' Taylor su il suo gioco - ha direttori rivale arrampicarsi sugli specchi per tenere il passo con Cameron. Avatar è una festa incredibile per gli occhi e le orecchie, con inquadrature e sequenze che boggle la mente, da epica - una catena montuosa fluttuante nel cielo, cascate nel nulla - a piccoli dettagli, come ad esempio un paraplegico che affonda il suo nuovo, dita blu e pienamente operativa nella sabbia. Il livello di dettaglio coinvolgente qui è semplicemente fantastico.

E Cameron immerge subito in, senza nemmeno dare il tempo di indossare le ali d'acqua. In un vertiginosamente veloci, minuti iniziali quasi impressionista dieci, siamo introdotti, senza un ordine breve, a tutto ciò che dovete sapere per i prossimi 150: circa il clima di Pandora e in gran parte della popolazione mortale, sulla situazione Jake Sully, sul programma Avatar e i piani spietato degli invasori umani (guidati da Stephen Lang Col. Quaritch e Giovanni Ribisi Selfridge's, un cenno chiaro Aliens 'Carter Burke, uno dei tocchi che ricordano alcuni precedenti del capolavoro di Cameron). E poi si parte e in esecuzione, letteralmente, in una sequenza di azione in cui Jake-Avatar sopravvive a malapena incontri con la fauna locale ostile che avrebbe fatto Ray Mears crema calzoncini.

Ed è qui dove Cameron inizia la deviazione dalla totale actionfest che molti si sarebbe potuto aspettare, scegliendo invece di rallentare per un periodo di tre mesi in cui Jake - capelli e la barba nettamente in crescita nelle sequenze live-action - immerge se stesso nella cultura Na'vi, e gradualmente si ritrova perdere il suo cuore ai loro modi e pratiche, e, in particolare, feroce guerriera Zoe Saldana, la Neytiri.

La mancanza di un dispositivo ticchettio dell'orologio trama qui può privare Avatar di quantità di moto o auto attraverso la sua sezione media, ma è anche parte del programma di Cameron. Dopo tutto, è anche il ragazzo che ha diretto Titanic, Avatar e non è solo spettacolo e azione stupendo (anche se ci arriveremo, sia in picche), ma una storia d'amore. Abbiamo bisogno di essere difficilmente sorpreso da questa - ogni film di Cameron, anche True Lies, ha una storia d'amore al suo centro - ma la sorpresa: ecco quanto efficace attacco centrale di Avatar è, l'emozione tra Jake e Neytiri collegata a terra con stupefacenti effetti della Weta digitale. Si può tranquillamente riporre tutte quelle stronzate spurie sugli effetti dei videogiochi in stile, o blu Vasi Vaso: questa è veramente roba di livello superiore, che non soffocare Worthington e Saldana sotto un mucchio di pixel, ma prende in giro un po 'fuori e aumenta l'emozione nella loro eccellenti prestazioni.

Il Na'vi, ciascuno dei quali ha caratteristiche nettamente distinte (cosa non da poco per un clan di alcune centinaia di creature), non può sempre sembrare fotografia reale, ma lo fanno sembrare - e questo è fondamentale - viva ed estremamente espressivo, aiutato da il fatto che il problema dead-eye, che ha afflitto film mo-cap fin dalla loro creazione, è stato veramente bene e risolto.

Worthington, giustifica pienamente tutto il baccano intorno a lui con una prestazione controllata, affascinante e fisico (sia dentro che fuori del suo Avatar), può avere un magnifico Lee Marvin monotono uomo leader, ma un bene ancora più grande è il suo occhi profondi, una qualità che viene mantenuta e ingrandita nella peepers più grande del Na'vi. amore nascente Jake e Neytiri è contenuta nella complessità del dettaglio negli occhi - un lampo di nostalgia qui, un ampliamento degli alunni o un rotolamento lacrima c'è, che aiuta ulteriormente l'illusione che questi agglomerati di uno e zero in realtà esiste. E 'un rapporto davvero coinvolgente - solo perché sono stranieri non significa che debbano essere alienante.

Intendiamoci, nonostante tutti i progressi e le basi poste, potremmo non essere ancora pronti a vedere due personaggi in CG efficacemente a secco gobba a vicenda. Questo è solo sbagliato ...

Ma, per quanto la tecnologia aiuti e definisce Avatar, è anche una lettera d'amore per l'umanità e la gloria di madre natura. L'analogia con le guerre in Vietnam e l'Iraq è ovvio, ma Cameron, in raccordo con gli insorti (quasi una mossa tutta americana, ma poi lui è canadese), chiede anche abbastanza complessi interrogativi su ciò che significa essere umani. "Come ci si sente a tradire la tua razza?", Sully si chiede a un certo punto, ma da allora, il punto di Cameron è stato fatto: gli umani qui, Sully e un assortimento di 'buono' scienziati, guidati da Sigourney Weaver Dr. Grazia Agostino, a parte, sono i mostri, avaro, rapace, pianeta-killer. Non c'è mai alcun dubbio che i Na'vi Cameron ritiene di essere più umano - più libero di spirito e di emozioni, più legato al mondo che li circonda.

A volte - e questo è forse più grande difetto di Avatar, anche al di là di quel sanguinoso terribile canzone di Leona Lewis che Marte i titoli di coda - questa si manifesta nella New Age-y, lingua hippy-dippy e immagini che suggeriscono che Cameron è un fagiolo verde lontano da l'abbandono, l'uomo, e andare tutti Swampy sui nostri asini.

In verità, la grande idea qui, che Pandora è una massa gigantesca di energia collegati e sinapsi emotivo, non è poi così lontano da Lucas 'La Forza, e funziona bene nel contesto di una fantasia fantascientifica, che Avatar è senza dubbio, ma c'è una buona dose di risate involontarie di essere ricevuto da guardare centinaia di Na'vi, dondolandosi come comparse dal Sion scena rave in The Matrix Reloaded, che circondano una cosa chiamata The Tree Of Souls e sbattendo su di diventare uno con Madre Eywo. Se c'è un elemento di Avatar che i vigili del made-loro-mente-up userà per battersi senza pietà il film con, ancor più che la trama un po 'prosaica, è questo.

Ma è difficile immaginare che anche il più stanco e cinico che hanno problemi con i quaranta minuti scorso, in cui Cameron stappa l'azione e mostra tutti i pretendenti giovani - le baie e le Emmerichs e Von Trier - come si fa. L'attacco umano su Pandora e la successiva rimonta, guidati da Avatar, Jake, è un setpiece ampiamente sostenuta abbastanza sconcertante di scala, l'immaginazione e l'emozione che riesce a comprimere sia la vera epica - un attacco umana su un punto di riferimento Na'vi che ricorda 9 / 11 nelle sue immagini devastanti - e la più eccitante e intima, come Jake affronta finalmente off contro l'ottimo Quaritch Stephen Lang, un ragazzo scenario-gum badass male così che egli possa respirare l'aria di Pandora senza una maschera.

E 'una sequenza inarrestabile che, pur non del tutto corrispondenti al pugno emotivo della conclusione di tre fazzoletto Titanic, lascerà ancora ti stordito, confuso ma entusiasti, una sensazione che sarà potenziata ulteriormente se si può - e ci siamo davvero, davvero consigliabile che si dovrebbe - lo prende in 3D, dove Cameron senza precedenti e realizzate meticolosamente l'uso della tecnica sapientemente buste che nel seducente, luoghi esotici e suoni di Pandora, un pianeta (o, per essere precisi, una luna), che palpita e ronza e brulica di vita e di energia in tre dimensioni.

È un mondo, di non dare troppo, Cameron che chiaramente intende pienamente e tornare a esplorare ulteriormente. Quando lo fa, le nostre borse sono già confezionati.

Verdetto
E 'stato dodici anni da Titanic, ma il Re del Mondo è tornata con un tour imperfetto ma fantastico de force che, presi nel merito come un film, specialmente in due dimensioni, garantisce quattro stelle. Tuttavia, se si può avvolgere un paio di occhiali 3D round tuo peepers, questo diventa un trascendente, a pieno l'esperienza a cinque stelle che è la più vicina faremo mai a mettere piede in uno strano mondo nuovo. Basta non lasciare così a lungo la prossima volta, eh, Jim?

Nessun commento:

Posta un commento